Benvenuto nel nostro blog

Forum Blog

Approfondimenti, Business / 27 aprile 2018 / Umberto Darsie / 0

Nuove vette per i dati a valore aggiunto

Se sei un uomo d’azienda, sai che la ricchezza del dato è possibile. E’ dovuta. E’ necessaria.
Se sei un uomo d’azienda sai che è bene non sottovalutare metodologia e Privacy Compliance Process. Mai.
A questo punto domandati: vuoi un dato fruibile, vincente, che vada a segno?
Scegli il dato ad altro valore di contatto.
#Addedvalue #DataproviderC4B
Business, Senza categoria / 24 aprile 2018 / Umberto Darsie / 0

4 fattori di successo DB Direct Marketing

Il tasso di conversione del contatto cresce con lo sviluppo del dato.

CONTATTABILITÀ, RESA, RICCHEZZA e COMPLIANCE sono i quatto fattori di successo DB Direct Marketing secondo C4B.

Approfondimenti / 29 novembre 2016 / Pierre Molin / 0

Chi è il Data Protection Officer?

Il Data Protection Officer, abbreviato in DPO, nel panorama italiano è una nuova figura, introdotta dal Regolamento UE 2016/679 che a partire dal 25 maggio 2018 sostituirà l’attuale Codice della Privacy (Dlgs 196/2003).
Il profilo del DPO, era già presente in alcune legislazioni europee, come ruolo aziendale (sia esso soggetto interno o esterno) con competenze giuridiche, informatiche, di risk management e di analisi dei processi. La sua responsabilità principale è quella di osservare, valutare e organizzare la gestione del trattamento di dati personali (e dunque la loro protezione) all’interno di un’azienda (sia essa pubblica che privata), affinché questi siano trattati nel rispetto delle normative privacy europee e nazionali. Questo soggetto è già conosciuto nel mondo anglosassone con il termine di Chief Privacy Officer (CPO); Privacy Officer, Data Protection Officer o Data Security Officer.

Leggi...
Approfondimenti / 28 novembre 2016 / Pierre Molin / 0

Il 25 maggio 2018, la svolta per la Privacy in Europa

Il 25 maggio 2018 è il giorno in cui il nuovo Regolamento UE 2016/679 sarà direttamente applicato in tutti i Paesi dell’Unione Europea e andrà a sostituire l’attuale Codice della Privacy (Dlgs 196/2003) oggi vigente in Italia. Il Regolamento introdurrà regole più chiare e semplici in materia di informativa e consenso, puntando a garantire maggiori tutele per i cittadini in maniera omogenea in tutta l’Unione, sebbene ogni Stato possa integrare i contenuti del regolamento. In Italia questo ruolo sarà ancora gestito dal Garante della Privacy. Il regolamento diventerà immediatamente applicabile senza bisogno di essere recepito con provvedimenti nazionali; avremmo quindi un testo unico valido in tutti i paesi UE che mirerà a rendere omogeneo ed elevato il livello di protezione dei dati personali e a favorire la circolazione degli stessi all’interno dell’Unione Europea. Agli Stati Membri dell’Unione rimarrà la possibilità di introdurre ulteriori regole e condizioni.

Leggi...
Business / 18 ottobre 2016 / Pierre Molin / 4

Business

C4B mette a disposizione delle imprese business to business il suo data base B2B.
Il nostro database offre 2,5 milioni di numeri di imprese italiane contenenti numerazioni fisse ed oltre 1,5 milioni di numeri di telefoni cellulari di professionisti, suddivisibili in cluster secondo le tue necessità. Il database business di C4B viene aggiornato ogni 3 mesi in modo da offrire sia numerazioni Opt-out che Opt-in (con esplicito consenso al trattamento dei dati personali) con il massimo livello di affidabilità.

Leggi...
Approfondimenti / 9 settembre 2016 / Pierre Molin / 0

Residential

residential

C4B, oltre ai nostri database proprietari, accediamo direttamente al DBU italiano (Database Unico Delle Utenze Telefoniche). Siamo in grado di offrire 13 milioni di numeri residenziali Italiani. Uniamo la nostra esperienza alla completezza di dati dei nostri DB per offrirti il target di contatti più adatto alle tue esigenze.
Non solo liste marketing, possiamo offrirti una serie di servizi aggiuntivi alla fornitura del Data Base Residential per rendere più performante ogni attività di marketing:

• Clusterizzazione
• Registro delle opposizioni
• Georeferenziazione
• Garanzia di qualità

Possiamo identificare cluster in base alle esigenze di ogni singola campagna per renderla più efficace e sinergica con le tue attività, offrendoti liste con anagrafiche (indirizzo, via, città, CAP), numero di telefono, segmentate per Età, Struttura famigliare, Stile di vita, Potere d’acquisto ed altre abitudini di consumo su base statistica.
C4B offre il servizio d’interrogazione del Registro delle Opposizioni per il DB unico: le tue liste diventano subito disponibili per l’uso.
Attraverso i sistemi d’integrazione C4b è possibile georeferenziare in tempo reale ogni contatto de DB per integrarlo con varie attività di Marketing, Teleselling, telemarketing, Direct marketing e Door-to-Door.
Garantiamo per ogni anagrafica l’aggiornamento dei dati ed il corretto trattamento dei dati personali a garanzia, sia del cliente che dei consumatori. Per C4B il rispetto della normativa sulla privacy è una priorità.

Contattaci per un’offerta su misura alle tue esigenze.

Approfondimenti, Business / 21 aprile 2016 / Pierre Molin / 0

Quality Observatory

Call Center, operatori di Telemarketing e Teleselling sono la voce con cui la tua azienda parla al mercato.
• Sei certo di cosa dicano?
• Hai idea di quale sia la percezione che il mercato ha della tua azienda attraverso le tue telefonate?
• Siamo certi che i gli operatori rispettino gli script?
• Gli script sono efficaci, come erano stati sviluppati inizialmente?
Che si tratti di strutture interne all’azienda o di Call center esterni è estremamente importante rispondere a queste domande per evitare danni d’immagine e legali.
Quality Observatory è un’attività proattiva per la gestione della Privacy.

Leggi...
Approfondimenti, Business / 2 marzo 2016 / Pierre Molin / 0

Business Dating

La tua agenda di appuntamenti per la forza vendita chiavi in mano.

Il Business Dating è un’attività chiavi in mano di presa appuntamenti attraverso un sistema di agenda geo-referenziata centralizzata per la forza vendita. Il servizio viene erogato a partire dalla fornitura delle liste di contatto, presa degli appuntamenti attraverso un Call center, passando fino alla realizzazione di un Web Application ad hoc.

Leggi...
Approfondimenti / business, c4b, chi siamo, company profile, consulting, direct marketing, liste marketing, Nuovo company profile, offerta prodotti / 12 novembre 2015 / Pierre Molin / 0

Nuovo company profile C4b

Scopri il nuovo company profile di C4b!

Molto più che liste di nominativi: un’offerta articolata per il direct marketing, la privacy e lo sviluppo delle potenzialità delle aziende.

 


download_pdf2

 

Leggi...
Approfondimenti / consulenza privacy, mercato italiano, privacy, privacy assessment / 19 maggio 2015 / Pierre Molin / 0

Privacy Impact Assessment

PIA (Privacy Impact Assessment o valutazione d’impatto sulla privacy) è una pratica assodata nel mondo anglosassone e rappresenta un nuovo strumento per il mercato italiano che può aiutare le aziende a rispettare gli obblighi della protezione dei dati ed al contempo assecondare le aspettative degli utenti sul tema privacy.

Leggi...