Quality Observatory

Approfondimenti, Business / aprile 21, 2016

Quality Observatory

Call Center, operatori di Telemarketing e Teleselling sono la voce con cui la tua azienda parla al mercato.
• Sei certo di cosa dicano?
• Hai idea di quale sia la percezione che il mercato ha della tua azienda attraverso le tue telefonate?
• Siamo certi che i gli operatori rispettino gli script?
• Gli script sono efficaci, come erano stati sviluppati inizialmente?
Che si tratti di strutture interne all’azienda o di Call center esterni è estremamente importante rispondere a queste domande per evitare danni d’immagine e legali.
Quality Observatory è un’attività proattiva per la gestione della Privacy.

Il Quality Observatory di C4B è un programma di monitoraggio dell’attività di direct marketing telefonico in grado di:
• Verificare che la comunicazione degli operatori del tuo call center sia in linea con la tua policy aziendale
• Monitorare l’efficacia degli script telefonici e migliorarli
• Valutare la percezione che il pubblico può avere attraverso la tua campagna di telemarketing
• Trasmettere al Garante per la Privacy un messaggio di proattività nel monitorare e prevenire situazioni di criticità della privacy.
Il Quality Observatory prevede la creazione di Numeri civetta che vengono inseriti nelle liste fornite per il tuo direct marketing. A tali numeri risponderanno gli Operatori Monitor di C4b: figure professionali e preparate in grado di testare le telefonate dei call center, valutare le risposte date e testarne le criticità.
Come un mystery client visita un negozio nei panni di un cliente per controllare le proprie procedure, così il Quality Observatory aiuta a mettere a fuoco le criticità e verificare che, chi presenta la tua azienda ad un tuo potenziale cliente, lo faccia seguendo le regole che tu hai stabilito.
Sistema automatico e scalabile
Il sistema di monitoraggio della qualità dei Call Center è un sistema automatico e implementabile, con la possibilità di estendere la piattaforma a migliaia di numerazioni.

Ottimizzazione dell’utilizzo della lista
Il sistema di monitoraggio della qualità consente l’ottimizzazione dell’utilizzo della lista grazie ad una puntuale mappatura degli esiti ed un’affidabile monitoraggio dello stress lista.

Ranking struttura
Un monitoraggio completo delle strategie di utilizzo e di quelle di contatto delle anagrafiche genera un ranking oggettivo della struttura.

È possibile attivare il Quality Observatory sia per le anagrafiche Residenziali e Business che per quelle di telefonia mobile o fissa.
Trasforma quello che può potenzialmente essere l’anello debole della tua privacy policy in un punto di forza per la tua azienda!

Comments (0)

Leave a Reply